Se.co.pack Srl ottiene la Certificazione Plastica Seconda Vita per i film Loop - SE.CO.PACK
Supportiamo le aziende nella scelta di prodotti e metodi di imballo che garantiscano unità pallettizzate omogenee e stabili, utilizzando una quantità minima di film estensibile.
Film estensibile, Filmatura pallet, metodi di imballo, pallettizzazione
2506
post-template-default,single,single-post,postid-2506,single-format-standard,wp-custom-logo,bridge-core-3.0.8,qi-blocks-1.3.4,qodef-gutenberg--no-touch,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.8.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-title-hidden,hide_top_bar_on_mobile_header,transparent_content,qode-theme-ver-29.5,qode-theme-bridge,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-29

Se.co.pack Srl ottiene la Certificazione Plastica Seconda Vita per i film Loop


Se.co.pack Srl ha ottenuto la Certificazione Plastica Seconda Vita (PSV) per i prodotti della gamma LOOP.

Questa Certificazione, riconosciuta a livello Europeo, punta sulle garanzie offerte dagli standard tecnici di settore UNI UNIPLAST e EN 15353 e dalle verifiche di terza parte operate da enti di certificazione accreditati.

Applica il concetto di “rintracciabilità” dei materiali riciclati e ne calcola il contenuto secondo quanto previsto dalla norma UNI EN ISO 14021.

Garantisce pertanto che i materiali plastici utilizzati nei nostri prodotti LOOP  provengono da filiere di riciclo controllate e tracciate, contribuendo a una gestione più sostenibile del ciclo dei rifiuti, promuovendo  il riutilizzo delle risorse e un impiego ridotto di materie prime vergini. 

Per i Clienti, certifica la tracciabilità delle materie prime riciclate e dei manufatti prodotti lungo tutta la catena produttiva e distributiva, consentendo di scegliere un film estensibile conforme ai principi di circolarità.

Un valore aggiunto per i nostri clienti
Grazie alla certificazione PSV, siamo in grado di offrire prodotti che possono supportare le iniziative di sostenibilità dei nostri clienti e le loro attività di rendicontazione,  testimoniando il loro effettivo impegno verso le tematiche ambientali, con un impatto positivo sull’immagine aziendale.

Raffaele Volpi, Sustainability Manager di Se.co.pack, che ha seguito direttamente tutto il percorso di certificazione, dichiara: “Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo, che è in linea con la nostra Vision di azienda innovativa e da sempre impegnata per la sostenibilità.

Ci siamo associati a IPPR, Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo, in quanto crediamo fortemente nella valorizzazione dei rifiuti plastici come metodo per ridurre l’utilizzo di materie prime vergini di origine fossile.

Lo schema PSV, di proprietà di IPPR, ha permesso di ottenere la certificazione dei nostri prodotti LOOP attraverso uno strumento riconosciuto a livello europeo. ”

Per Se.co.pack è fondamentale diventare un punto di riferimento con  prodotti che possano contribuire alla circolarità degli imballaggi e alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica, senza trascurare le esigenze di qualità e di affidabilità indispensabili per i clienti.